Rispondi a: add-on su Blender 2.8

#578769

little_angel
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@anfeo grazie della risposta, non manca molto tutto sommato, avevo provato a seguire un consiglio trovato googlando nel modificare una stringa del file addon_utils.py (da usare a mio rischio e pericolo ovviamente) però non ha proprio funzionato.. forse funzionava con qualche versione vecchia..

@fangetto l’unica risposta che avevo trovato in giro a riguardo era questa :

“You cannot simply export Cycles materials to fbx (or any game related model formats) materials. The reason for this is that Cycles uses a completely different approach to handle materials. Cycles material setups were designed with the idea of being able to use procedural materials with a strong focus on photorealistic rendering and animation. You can still work with textures, but the main setup can be still considered as procedural, especially when using emission, glossy, transparency and translucency.”

Per questo spero che con la 2.8 ed Evee ci sia qualche buona news in merito..

EDIT scusa Fangetto, rileggendo a posteri credo di aver frainteso la tua domanda, non li creo perchè mi viene meglio fare tutto su Blender e poi esportare, per le cose semplici che prevedo di fare basta e avanza, UE4 mi ci mette mezzo minuuto solo ad aprirlo l’editor di un materiale XD, altro mezzo per salvare modifiche..


e allora.. sotto!!