Rispondi a: Uv Wrap immagine troppo grande

#581111

Fangetto
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 474
  • Associato Blender Italia

Allora, prima cosa che devi fare è applicare la scala del modello (Ctrl+a)

L’immagine è una singola immagine per faccia o è un atlas?

se è una singola immagine selezioni la faccia/e e fai unwrap / smart Uv Project , controlla di avere la spunta su stretch tu UV Bounds

Un lato alla volta prima il fronte poi il retro.

Controlla che la rotazione della uv sia corretta, di solito è cosi smart che le mette al contrario…. nel caso sia mal orientata dal tab tools usa il comando Rotate +/-90

se invece è un atlas selezioni tutta la scatola e usa comunque unwrap Smart Uv Project in questo caso però togli la spunta da stretch to UV bounds

 

Vai nell’UV editor e sistema le facce sull’immagine, le 2 facce sul nero sono la superiore e la inferiore nel tuo screen non c’era l’immagine corrispondente

 


Don’t Feed The Trool