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#581114

Fangetto
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Ciao, supporre di voler utilizzare il modello in un gioco non vuol dire niente, ad esempio se vuoi realizzare una mod per Rfactor2 o Assetto Corsa sei bassissimo (un modello di Assetto Corsa è 250000 tris esterno + interno ma sono ottimizzati e hanno 4 lod per l’esterno e 2 per l’interno), quel numero di triangoli che hai utilizzato è paragonabile al lod C, se vuoi andare su mobile invece potrebbe andare bene, se invece vuoi andare su desktop puoi tranquillamente utilizzarne 15000/20000 (con shading flat)

Comunque con shading flat se stai intorno ai 20000 e fai un lod da 5000 non dovresti avere problemi su desktop, se utilizzi lo shading smooth puoi tranquillamente utilizzarne il doppio anche di più, questo perchè i game engine lavorano con la conta dei vertici ma questa corrisponde al numero che ti dà blender solamente se stai utilizzando lo smooth shading senza autosmooth, quando il vertice ha le normali “splittate” conta quante normali partono da quel vertice ad esempio un cubo che ha 8 vertici se ha shading flat il game engine ne conta 24, quindi un modello da 20.000 triangoli può avere da 10.000 vertici a più di 60.000 nei casi più estremi (tipo una Ico sphere con shading flat da 20480 tris ne avrebbe 61440) dipende dal tipo di shading
Spero di averti tolto qualche dubbio