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Fangetto
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@fangetto
#582248

Allora i materiali li assegni in Blender normalmente come faresti con cycles, poi in Unity nella cartella dell’asset crei una cartella per i materiali e le texture, le texture le trascini dentro dalla cartella di origine, te le importa automaticamente,

selezionando l’immagine importata, nell’inspector devi selezionare che tipo di immagine è, lo importa a default e per le texture va bene ma la normal map va impostata come normal map, nel caso tu non lo faccia comunque ti avvisa quando la assegni nel suo slot e ti chiede se vuoi impostare la texture come normal map,

i materiali li crei in Unity  premendo il tasto destro / create material, scegli lo shader e assegni le texture corrispondenti,

poi assegni il materiale all’oggetto trascinando il materiale sullo slot dell’oggetto o selezionandolo dal menu a tendina, (nell’immagine di unity sopra sarebbe dove c’è scritto No Name), il tipo di shader dipende dalle texture che hai, se stai usando il principled lo shader da selezionare è lo specular rougness setup

In pratica in Blender assegnando i materiali crei lo slot dove assegni il materiale creato in unity


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