Fangetto
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@fangetto
#582446

Ciao, la prima cosa che devi fare è la fase di progettazione del character ovvero decidere quello che il giocatore potra fare con il pg, le parti si potranno modificare? si potranno aggiungere dei componenti? ci saranno danni visibili? il danno sarà generale o relativo alle parti? e in base a questo decidere, di norma meno cose ci sono meglio è, o meglio ci devono essere solo le cose che servono. Se il Robot non si modifica ma magari viene sostituito con un altro nel corso del gioco (classico ora ho il cash compro il robot nuovo) meglio farlo in una singola mesh, se invece prevedi di far modificare le componenti devi utilizzare più mesh in modo da poterle cambiare via script.

per il rig non fa differenza avere una singola mesh o averne diverse, ricorda che se un’oggetto ha più di un’animazione deve essere riggato e bisogna creare le action.

Come procedere lo devi decidere tu, personalmente farei 2 modelli distinti uno per il robot e uno per l’aereo switchandoli al momento giusto, cioè farei l’animazione di trasformazione del Robot in modo che arrivi ad essere più o meno come l’aereo, cambierei il modello e farei finire l’animazione e viceversa.

La cosa fondamentale è avere le idee chiare fin da subito di cosa si vuol fare e vedere cosa si arriva a fare, tralasciare qualcosa in fase di progettazione può voler dire dover rifare tutto dal principio. Conviene quindi partire con dei greybox e farli funzionare in game poi passare alla creazione del modello vero e proprio avendo la base pronta.


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