Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Gtx 560 + GTX 1050 Ti Rispondi a: Gtx 560 + GTX 1050 Ti

riky70
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 2065
@riky70

OK… Signori ho preso la GTX1050 da 4GB, ora, il prezzo è molto buono rispetto alla 1060, tenendo conto che ho un processo re i7-720 (credo prima generazione) devo dire che non c’è quel gran salto che mi aspettavo visto che la GTX560 che ho ha credo un decennio o quasi. Certo con Cycles mi ritrovo in primis a poter renderizzare scene che prima, visto il GB della vecchia scheda, non potevo ottenere se non con la CPU, e poi comunque la velocità di elaborazione è migliorata di circa 2 volte emmezza anche se speravo in qualcosa di più.

Ora, probabilmente il collo di bottiglia è dato dalla CPU, le ram sono trichannel per 16GB anche se la mia scheda madre ne vede meno scoprendo mio rammarico che è una pecca di questa Asus… ahimè. Ad ogni modo volevo mettervi al corrente dei miei riscontri.

Concludendo, secondo voi, se cambio la scheda madre e la CPU ottengo il salto di qualità che mi aspettavo oppure faccio solo un passetto in avanti?