Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modello 3d auto Rispondi a: Modello 3d auto

#582676

@akuma78 come ho scritto all’inizio, sto utilizzando come guida il corso di cgmasters. il corso prevede l’utilizzo di una mesh guida corrispondente a tutta la vettura (su cui si applica subsurf) da cui si ricavano i vari pezzi della carrozzeria (pure loro con subsurf e shrinkwrap).

con questa tecnica, quando si vanno a tagliare i pezzi o a creare fori, non si creano riflessi o artefatti strani; questa tecnica è anche alla base dello spessore dei vari pezzi della lamiera (anche se da queste anteprime non si vede molto).

per quanto riguarda la geometria, per la mesh guida ho cercato di utilizzare sempre quadrati; i triangoli, ove inevitabili, sono stati sistemati il più possibile in punti strategici (es. le zone dei fari, da tagliare dopo); per i componenti della carrozzeria ho prestato meno attenzione a quadrati o triangoli, perchè poi lo shrinkwrap metteva tutto a posto.


architetto freelance – CG artist