Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Modello 3d auto Rispondi a: Modello 3d auto

#582749

@akuma78 il corso è a pagamento, FORSE ci sono alcune lezioni messe a disposizione gratuitamente, dovresti controllare sul sito di cgmasters.

di solito si cerca di evitare triangoli, ngons e poli, ma non sono la peste, voglio dire :) e poi tieni presente anche un trucchetto semplice semplice per trasformare un triangolo in un “quadrato”: suddividi uno dei lati in due…

per i modelli professionali senza subsurf non saprei dirti, forse il modificatore è stato applicato, questa è la prima spiegazione che mi viene in mente.

infine la mesh di base non è fornita dal corso, fra l’altro il corso spiega passo passo come realizzare una corvette, non un’alfa romeo :) il corso propone questa tecnica e la applica passo passo alla corvette: prima si crea la mesh di base di tutta la macchina, poi la si duplica e si cominciano a tagliare i vari pezzi della carrozzeria; per evitare artefatti strani, la mesh di base (quella intera) diventa anche la base su cui unwrappare i vari pezzi, per cui triangoli, tagli, buchi ecc. non diventano più un problema.

ripeto: secondo me il corso merita, poi vedi tu.


architetto freelance – CG artist