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Fangetto
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@fangetto
#583366

è stata una sfida (non lo avevo mai fatto, mi ci è voluto qualche tentativo…ma mi sono divertito :) ) ma gli ho trovato il verso,
Allora, Upper Arm, e Lower Arm sono figli dei due rispettivi Bone, il soffietto (lo ho fatto più lungo in modo che non si distacchi in nessun modo vedi immagine) è imparentato con l’armatura con automatic weight, e c’è un osso per ogni “modulo” presente fra Upper Arm e Lower Arm e a tutte le ossa ho tolto il flag da inherit scale (vedi immagine).

 

 

Tutte le ossa del soffietto copiano rotazione e scala dall’osso precedente (come si fa per le dita)

 

 

Il primo osso dopo Upper Arm copia la rotazione dall’osso di controllo e tramite il constraint Transform trasforma la rotazione in scala (vedi immagine per l’impostazione)

 

L’osso di controllo è impostato in keep offset con upper arm in modo da seguire i movimenti del braccio.
Questo il risultato modificando i valori di influenza dei vari constraint scale o il valore di scale del constraint transform ottieni la posizione finale che più di aggrada.

 


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