Rispondi a: Problema Bone Parent – 2.8

Gentile Architetto
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 16

Grazie @anfeo, darò un’occhiata alla tua guida, sarà certamente utile.

Ho risolto il problema anche se si tratta di una soluzione un po’ strana: ho il sospetto che si tratti di qualcosa da rivedere (un bug…?)

Spiego la soluzione:

dopo il parent (CTRL+P) compare una finestrella in basso a sx (vedi immagine allegata) dove si trova la possibilità di spuntare “Keep Transformation” e così l’oggetto che aveva perso posizione e rotazione, torna al suo posto. Ma la cosa strana è che al successivo parent (un altro oggetto con un altro Bone) nonostante la casella “Keep Transformation” sia già spuntata, bisogna togliere la spunta per far tornare tutto in ordine. Insomma che sia spuntata o non lo sia, bisogna comunque cliccare su quella casella ogni volta per riportare gli oggetti al loro posto.

Come già detto all’inizio del post, ho rifatto tutto nella versione 2.79 dove è andato tutto liscio e non è stato necessario il passaggio del “Keep Transformation” (che mi pare non esista per il Bone).

La visione wireframe del Bone è rimasta irrisolta, ma il problema principale era l’altro quindi lo considero risolto.

Grazie per gli interventi.

Ciao.