Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Skinning pesando i vertici Rispondi a: Skinning pesando i vertici

Madquake
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 254
@madquake
#750541

Hey!

Ho trovato la soluzione…

Il modificatore dell’armatura deve avere la quarta opzione attiva… in questa maniera resta visibile anche in edit mode.

 

Ho notato che in edit mode, nella property window e’ possibile vedere una voce chiamata Vertex Weights. Questa permette, selezionando il singolo vertice di modificare l’influenza delle varie bones su di esso.

 

Si puo’ cliccare la freccetta a destra o a sinistra del valore per incrementarlo o decrementarlo di uno step.

 

Essendo in edit mode e in posa si ottiene esattamente quello che volevo.

 

Resta sempre abbastanza un casino poter cliccare sulla bone e vedere l’influenza della stessa attorno… ma resta il fatto che in questa maniera il processo di skinning diventa molto piu’ rapido per me…

 

Grazie mille dell’aiuto a tutti voi!

Siete il forum piu’ utile che io frequenti… ed essendo iscritto anche a Blender Artists posso confermare che fra i due il luogo dove trovo risposte e’ sempre questo!