Blender Italia Forum Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Movimento "testa del pilota" e orizzonte artificiale Rispondi a: Movimento "testa del pilota" e orizzonte artificiale

cosermik
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@cosermik
#750777

Ci sono riuscito!!!

(questo è più o meno il risultato che volevo ottenere)

Ieri sera smanettando un po, ho parentato un piccolo plane (nel video che segue, rosso, che funge da orizzonte artificiale) al cubo-cockpit, e ho usato il constraint “copy rotation”, selezionando come target il piano che fa da pavimento, ed eslcudendo la rotazione Z (quindi solo X e Y). Il plane rosso mantiene l’inclinazione del pavimento di riferimento 🙂

Per quel che riguarda il movimento della testa del pilota, ho provato a usare lo “slow parenting” ma il risultato è strano, in linea di max non sarebbe male, ma tra quello che vedo nel viewport e quello renderizzato (si vede bene nel video che allego, viewport a sinistra, render a destra), oltre a presentare un po di distorsione nella visuale