Rispondi a: rendering 360 – out memory

#753564

pix di chito
Moderatore
  • Blender Italia Staff
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato
  • Moderatore Forum

ciao, hai finito (credo anche abbondantemente) la memoria della scheda video (17gb di picco)

ti suggerisco di

  1. provare il rendering ibrido cpu+gpu (mi ha salvato parecchie volte quando la memoria non è sufficiente); vai nelle impostazioni di blender, nella sezione system e seleziona, oltre alla gpu anche la cpu; se non ricordo male, però, serve la daily build, questa opzione non è disponibile nella 2.79b; prova anche a ridurre la dimensione dei tiles di render, ma nn credo cambierà molto, visto il picco di 17gb;
  2. se opzione 1 non dovesse funzionare, vai di cpu, non dovresti avere problemi ma armati di molta pazienza

il denoise dovrebbe anche tornare a funzionare normalmente

PS: come mai un picco così alto per una scena che sembra relativamente piccola? textures troppo grandi?


architetto freelance – CG artist – art director & 3d artist presso VidaSystems