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Jack In The Box Prod.
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@jackintheboxprod
#757943

Siamo ripartiti dall’animatic e storyboard più recente e si è deciso di spremere la storia aggiungendo nuovi elementi per renderla più completa ed interessante. Mentre arriviamo all’interno della casa dove si svolgerà la nostra storia si è deciso di inserire un gatto birbante che farà arrabbiare questa simpatica vecchina rovesciando (involontariamente?) un bidone della spazzatura.

Questo “Incidente” serve a giustificare la vecchina a suonare poi il campanello di casa del nostro programmatore interrompendolo dal cancellare il cubo nella schermata di Blender. Con i ragazzi faremo anche degli shot più definiti di come è fatto il quartiere e aggiungeremo gli elementi tipici per dargli un pò di vita (un paio di macchine, almeno un passante) tenendo sempre presente di non appesantire troppo la mole di lavoro che inevitabilmente ne seguirà. Abbiamo pensato anche di far frenare un pò bruscamente una macchina quando il gatto invade la corsia stradale, scappando poi dentro casa in modo da creare una situazione buffa e divertente e far capire fin dalle prime inquadrature il taglio della storia.

Appena avremo qualcosa di definitivo Erik e collaboratori si occuperanno di richiedere i modelli necessari con disegni più dettagliati e in varie angolazioni da comporre nel 3D.

Entrati dalla finestra e visto appena di striscio il nostro programmatore la camera vede il nostro felino entrare nella stanza e lo segue vedendo che salta sulla poltrona. Questo ci permette di inquadrare una prima volta la stanza con tutti gli arredamenti ed oggetti dando famigliarità e conoscenza del luogo in cui ci troviamo.

il gatto è in grado di vedere la nostra presenza (potere tipicamente felino) ed è curioso ed innervosito. La camera si avvicina troppo e lui le da una zampata deviandola verso sinistra dove poi troveremo la scrivania con il programmatore intento a cominciare il suo progetto. Questo ci darà la possibilità di inquadrare in un angolazione diversa la nostra bella stanza e la sua confusione di oggetti.

Per il momento mi fermo qui e vi rimando ai prossimi aggiornamenti sugli sviluppi.

A presto!

Mic