Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Blender 2.8 – curve, soft body e hook Rispondi a: Blender 2.8 – curve, soft body e hook

Davide
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@loscalzo-davidegmail-com
#758212

allora vediamo se ho capito. Punto di origine al centro. E’ quelllo è gia li. Quindi mi dici che mi conviene creare il soft body sull’attacco anzichè sulla curva? Deve essere la curva che deve comportarsi come un soft body sotto gravità. Dovrei assegnare un vertex group alla curva. Alla curva poi è applicata una mesh che poi si comporta di conseguenza. Ho bisogno che un estremità della curva (un punto di controllo) resti “appeso” mentre il resto è sotto forza di gravità. Allora ho pensato subito all’hook. E fin li ok….quando muovo la curva manualmente ottengo l’effetto desiderato. Ma quando attivo l’animazione e come se l’HOOK sparisse e la curva “cade” miseramente nel buio vuoto infinito del piano cartesiano sottostante


By Daddy