Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Blender 2.8 – curve, soft body e hook Rispondi a: Blender 2.8 – curve, soft body e hook

Davide
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 476
@loscalzo-davidegmail-com

hum, mancava solo una cosa. Fino al set goal come dico nel primo post c’ero arrivato. (set goal sul punto di controllo da appendere e impostarlo a 1) Nei parametri del soft body nella sezione “strengths” è presente un parametro default che di norma è 0.7. Mettendo a  1 la curva resta appesa da ambo le estremità (sui punti in cui il peso del goal è 1)

Poi mantenendo anche gli hook sui punti di controllo della curva verso gli oggetti fissi è possibile spostare il manico è di conseguenza si sposta la curva con tutto il tubo anche. Per il resto quando la simulazione inizia fa vedere il tubo flessibile che resta appeso ma mi sembra un po troppo “turbolento”. Questo non sono mai riuscito a capire perchè e lo fa anche con i “clothes”. Anche se sono a terra gli oggetti nella simulazione si agitano … questo anche impostando parametri vari per aumentarne la compressione, self collision e via dicendo. In sostanza l’obiettivo l’ho ottenuto, ma la simulazione non mi piace. il tubo è turbolento come impazzito, certo, resta appeso … ma è come se fosse sotto l’effetto di una tempesta con venti di uragano. Ma questo esula da quello che è il mio obiettivo per ora.

By Daddy