Gigi-bg
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 12
@gigi-bg

OK eccomi e scusate il ritardo. Allora “abbiamo” risolto… Il problema era effettivamente nello Scale. Avevo effettivamente applicato lo scale sia alla testa che all’occhio ma non avevo spuntato le voci di location e rotation ma solo -come di default- lasciato spuntati lo scale e apply properties. A questo punto sebbene abbia capito il concetto a riguardo l’applicare lo Scale per esempio per il bevel non l’ho ben chiaro in tutto il resto :). Quando si applica? Ho capito che come il controllo delle normali e il marge dei vertici va praticamente eseguito sempre. Ma perchè? O meglio perchè con la testa ha funzionato e con l’occhio senza queste impostazioni checkate non funzionava come mi aspettavo?
Tra l’altro approfitto della vostra disponibilità e maggiore esperienza per chiedervi se la mia testa a differenza anche, come posso vedere, oltre che da altri anche dal modello di harvester, progetti realizzati qui ha molti meno poligoni e purtroppo abbia cercato di mantenerne una “linearità” sono tutti disordinati, e oltre tuttto per le orecchie mi sono piegato ad avere 3 angoli al posto di 4. Certo potrei aggiungere un vertice senza spostare nulla, ma ha senso farlo? Scusate se sono stato confuso, ma aspetto i vostri consigli e per ora grazie :)