Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Come migliorare UVMapping Rispondi a: Come migliorare UVMapping

Harvester
Partecipante
@harvester
#758964

Ho esploso il modello solo per rendere più evidenti i punti di scucitura.

Comunque, ho prima costruito la forma generale, quindi ho applicato la scala (sempre molto importante per evitare problemi dopo) e separato “all’interno” del modello il soffitto ed il pavimento usando il comando “Y” dopo aver selezionato tutte le facce che mi interessava separare.

In questo modo in modello resta unito ma con elementi disgiunti. Dopodichè, ho praticato i fori per porte e finestre quindi ho aggiunto un modificatore solidify solo alle pareti esterne (non al soffitto ed al pavimento, ma questa è una mia scelta, tu puoi anche fare diversamente se credi) che ho applicato. A questo punto si tratta di mettere le scuciture nei punti giusti per le pareti mentre per le aperture ho delimitato gli spessori ed applicato una serie di seam per ricavarne in pratica delle strisce.