Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Aiuto con nodi per gestire la trasparenza nelle foglie Rispondi a: Aiuto con nodi per gestire la trasparenza nelle foglie

theguga96
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 2
@theguga96

Ciao. Scusa la risposta tardiva ma sono stato impegnato con degli esami in questi giorni. Innanzitutto grazie per la risposta e il tuo suggerimento per la gestione dei file. Per quanto riguarda la soluzione alla trasparenza è quello che cercavo. Guardando i tutorial non avevo capito che il SSS fosse per oggetti con uno spessore. Il PBR comunque è il gruppo di nodi che ha creato blender guru quindi non saprei cosa andare a toccare…

Già che ci sono vorrei chiederti un’altra cosa: come posso rendere il tronco meno falso? Mi spiego anche avendo applicato la normal map e la displacement, dove ci sono le “giunzioni” non sembra molto realistico. Ho notato anche che bisogna suddividere il cilindro di base parecchie volte affinchè la displacement map mostri degli effetti. Sto sbagliando qualcosa? Lo devo suddividere ancora?