Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Aiuto con visione di una mesh implementata Rispondi a: Aiuto con visione di una mesh implementata

^erik^
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 880
@erik
#759279

prima di tutto la versione di blender che stai usando io ti parlerò della 2.79b , ma a parte qualche cambiamento di posizione il discorso vale anche per la 2.80 di base.

come hai potuto  notare, se utilizzi una mesh  primitiva, ( le primitive sono tutte le forme geometriche di base  che hai nell’elenco  quando selezioni ADD mesh)

per esempio se aggiungi (Add)   un cubo,un plane o un cilindroe la importi nella scena  (modalità oggetto (object mode)  la vedi con i contorni arancione,  stà ad indicare che quell’oggetto è selezionato, per distinguerlo dagli altri oggetti.

Quando aggiungi un oggetto  di base non ha nessun materiale assegnato  prende di default il colore grigio  starà a te  indicargli  se lo vorrai di un altro colore . (vedi il discorso di Andcamp)
Blender permette  sei modi in cui la scena può esser visualizzata nella 3d wiev port  (la finestra principale) a seconda delle  tue preferenze e potenzialità del tuo pc (qui tra la 2,79 e la versione 2.80  si diversificano) di solito si usa la modalità solid (solid Mode) .

Se quando aggiungi una mesh vedi solo il reticolo,  sei in modalità Wireframe

ti consiglio di seguire  i corsi base qui sul sito ( sono gratuiti)  che prendono in esame tutti gli aspetti dell’interfaccia