Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging creare un video con sfondo trasparente Rispondi a: creare un video con sfondo trasparente

elisa
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 16
@so-eli

Allora, ho riletto tutta quella risposta che mi hai linkato, che avevo letto anche prima di scrivere questa discussione. Pero’ non ho trovato li’ una soluzione perche’ con il ffmpeg..non ho il rgba sulla mia versione di blender, poi non ho come opzioni di formati video MPEG e ogg theory, che se avessi da quanto si intuisce dalla discussione del link mi darebbe l’effetto trasparente che desidero. Quindi ho pensato di renderizzare i singoli frame come png (cosi’ ho ottenuto immagini senza lo sfondo), pero’ non uso premiere(per lo stesso motivo per cui non uso maya o simili, ma blender). Scrivo la soluzione che ho trovato nel caso qualcuno si trovasse nella mia soluzione e leggesse questa discussione: ho cercato app varie e ho trovato creatore-editore di gif, puoi creare sia gif che video, io ho semplicemente caricato sul app tutti i frame e mi ha restituito il video senza sfondo.

Eli