agi62
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 47
@agide

>tu in pratica hai un oggetto grande da cui sottrai colle le booleane degli oggetti piccoli, dici che fai questo per mantenere una certa precisione. Però nei casi che hai illustrato potevi prendere l’oggetto grande, mettere in posizione gli oggetti piccoli, cancellare la faccia dell’oggetto grande e unire i vertici dei bordi esterni del solido grande con quelli piccoli in modo opportuno. Dico in modo opportuno perché deriva dalla pratica aggiungere i loops necessari e moltiplicare/demoltiplicare i vertici durante il percorso<<

Ok, ho provato come dici tu ma sicuramente sbaglio qualcosa perchè quando vado a unire i vertici dei due oggetti mi crea una faccia intera che chiude il foro che avrei dovuto fare.

In pratica ho creato un cilindro grande, al suo interno ho inserito un cilindro più piccolo della stessa altezza, ho cancellato le facce, ho selezionato i vertici delle due circonferenze e ho premuto F solo che mi ha creato una faccia unica che chiude tutto, evidentemente mi manca qualche base, devo imparare qualche comando che non conosco, boh :-)
Cercherò nei vari tutorial la sequenza giusta.