agi62
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 47
@agide

Osto ragazzi, grazie mille di tutto, sto assimilando :-)

Dunque, ora che me lo avete detto, ogni tanto uso il wireframe (non ricordavo il nome ma solo che premo Z e scelgo a sinistra) ma spesso non ci si capisce una mazza, troppi intrecci, forse anche perchè, per fare fori o perni precisi uso molti vertici, da 8mm di diametro in su ne uso 360 (che dite è esagerato?), per quelli meno precisi, come i fori per le viti di fissaggio, ne uso 36.

Il sistema consigliato da andcamp mi sembra una buona soluzione, meglio sicuramente di come faccio io che, fra l’altro, cerco di fare meno facce possibili, pensando erroneamente che più facce ci sono più si incasina il mondo.

Comincio a schiarirmi le idee, ed effettivamente il tasto F è molto comodo e veloce ma deve andargli tutto bene e succede raramente :-P

Io, per esempio, se devo modificare l’interno di una mesch incasinata uso lo zoom per entrare ma non zooma all’infinito e sono sempre dietro a girare il pezzo, a volte perdendomi :-D

Seguirò anche il consiglio di vedere qualche corso, anche se seguo già Andresciani che però dedica molto tempo a argomenti che non mi servono.
Già questa discussione mi ha aiutato moltissimo e vi ringrazio per la pazienza :-)