Antonolm
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 15
@vianieddu

Ho già accennato a quello che ho realizzato. Infatti, come indicato da Blender nella sezione riguardante le “Curve”, ho trasformato una figura piana rapprentante un “pedone” degli scacchi (vedi prima Fig. allegata) in una Figura 3D (Vedi Seconda figura allegata) – Poi ho caricato in Blender la copia, in formato .jpg, di un frattale da me realizzato (Vedi Terza immag. allegataq).  Ho quindi proceduto con lo stesso metodo, utilizzato  per la trasformazione del “pedone” in 3D ma, ahimè, ho ottenuto solo lo sgorbio risultante dalla Quarta figura allegata.  Il risultato non cambia anche se si sostituiscono gli assi(x,y,z). Forse ho estruso il contorno sbagliato; forse ho utilizzato un Modificatore non corretto (Crew); forse è sbagliata tutta la procedura. Il mio studio di Blender è limitato, infatti, alla Modellazione, Luci, Texture e, appunto, Curve. Il tutto fatto anche con limitato approfondimento.
Resto comunque “speranzosu ”  (scusate l’espressione sarda) per il fatto che, di primo acchito, non mi abbiate risposto  che Blender non ha nulla a che fare con i Frattali. Vi ringrazio comunque dell’interessamento usatomi, come sempre  cortese, competente e sollecito.

Antonolm