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andcamp
Partecipante
@andcamp
#762114

Risultato delle votazioni:

 

È stato assegnato un punteggio secondo questi parametri:

 

  • Concept o Storytelling: l’originalità dell’idea o la capacità di raccontare una storia
  • Modellazione: qualità e dettaglio della modellazione
  • Materiali e texture: qualità dei materiali e delle texture
  • Illuminazione: qualità dell’illuminazione della scena e del/i soggetto/i
  • Post-processing: complessità e qualità del compositing ed eventuali effetti speciali (VFX)

 

I punti assegnati si basano sulla seguente metrica:

 

  • 1 = Insufficiente
  • 2 = Sufficiente
  • 3 = Buono
  • 4 = Ottimo
  • 5 = Eccellente

 

Prima verranno assegnati i punteggi e poi separatamente un giudizio finale

 

Davide.C88:

Concept/Storytelling = [3]
Modellazione = [3,25]
Materiali e texture = [3,25]
Illuminazione = [3,25]
Post-Processing = [2,25]

Punteggio riassuntivo: 3

Buona la fusione tra i due cartoon, anche se di difficile interpretazione per chi non sa di cosa si tratti, però a prescindere da ciò non dà l’idea dell’interno di un corpo umano, infatti potrebbe essere benissimo l’interno di una caverna qualsiasi.
La modellazione di per sé è relativamente semplice ma comunque con una topologia regolare. Realizzazione interessante dell’astronave e del personaggio, anche se però si poteva economizzare sul numero di loops in alcuni punti. Nell’astronave sbavature nei punti di congiunzione tra la parte inferiore del vetro dell’abitacolo e la carrozzeria e qualche bozza nel braccio del faro superiore, rispetto alle sue appropriate deformazioni.
Buoni i materiali cartoon, interessante l’utilizzo del Freestyle, però stonano un po’ con quello semirealistico della caverna, nella quale la texture dà un buon risultato sulle pareti, un po’ meno sul pavimento il cui risultato è un effetto metallico, mentre forse l’intenzione era di farlo sembrare bagnato. Le righe sul pavimento/pareti non sono belle da vedere su un materiale semirealistico.
La scena ha una buona illuminazione, buono anche l’effetto volumetrico; il punto luce sulla pistola risulta un poco esagerato, con effetto “blob”, mentre la cupola del veicolo riceve una illuminazione da una fonte non ben identificata stando in una galleria.
Post-Processing non particolarmente rilevante.
Nel complesso, il lavoro risulta gradevole e divertente, siamo sicuramente sulla buona strada.

 

 

Classifica:

 

1° classificato Davide.C88                 con 3 punti