globante
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@globante
#762774

Trasparenze in blender 2.8

Ciao edraghet

1) crea la tua scena e nel menù “viewport Shading” seleziona il tasto “rendered”
2) seleziona l’oggetto che vuoi rendere opaco assegnagli un materiale.
3) Sempre con l’oggetto selezionato, nel tab “context materiali”, trovi sotto il menu “Settings”, il parametro “Blend Mode” scegli nel suo menù a tendina la voce “Alpha Blend”
4) adesso creiamo l’animazione: vai al frame 1 e attiva “Auto Keyng”
5) torna nel tab “context materiali”, al parametro “ALPHA” che ha di defaul il valore “1” clicca col tasto Dx per fare apparire un menù contestuale e scegli “insert keyframe”
6) Al frame 1 è apparso il “keyframe”, spostati su un frame a tuo piacimento io metto 80.
7) torna nel tab “context materiali”, al parametro “ALPHA” che ha il valore “1” cambialo in “0”
8) Al frame 80 è apparso il “keyframe”
9) fai partire l’animazione e vedi il risultato da te sperato.

Saluti Globante

Ps. se vuoi far sparire la sua ombra, vai nel tab “context materiali”, trovi sotto il menu “Settings”, il parametro “Shadow Mode” scegli nel suo menù a tendina la voce “none”.