Luca92
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 17
@luca92

Ciao, scusate per tutto il tempo che è passato, tra una cosa ed un altra non rispondevo mai, ma mi ero scritto che dovevo farlo e finalmente oggi l’ho fatto :) . Grazie a tutti quelli che hanno commentato questo post per l’aiuto che mi avete dato per realizzare questa animazione e le altre informazioni che mi hanno aiutato a realizzarlo. Includo qui il link del render che ho realizzato con Blender per la mia tesi riguardante l’incendio in galleria di un auto.

https://streamable.com/gk57r

Il video è stato abbassato molto di qualità rispetto all’originale per ovvie ragioni quindi i colori sono smorti etc…Comunque per questioni di tempo, alcune cose tra cui il fumo e il fuoco non sono stati fatti in alta risoluzione e non è stata usata la qualità al massimo in ogni cosa. Nella parte finale del video ho rimosso il tunnel per non distorcere il fumo e farlo vedere più chiaramente dal profilo. Inoltre come sempre il risultato è un compromesso tra il tempo che avevo e la qualità che si poteva teoricamente ottenere.

Spiego un po’ quello che ho fatto: Tutti gli oggetti del render quindi i lampioni, i cartelli, la strada, la macchina, la staccionata, le montagne, il tunnel, i dettagli interni del tunnel etc… li ho disegnati manualmente in modo da creare un ambiente montano in cui inserire la galleria. Successivamente ho aggiunto la texture ad ogni oggetto creato, in modo da rendere il tutto realistico. La realizzazione di questo render ha richiesto moltissimo tempo, sia nella fase di rendering svolta dal computer, ma anche durante la fase di realizzazione. Nella fase finale sono state aggiunte due telecamere, di cui una mobile, che sono servite per realizzare le inquadrature ed infine sono stati aggiunti anche i vari effetti come luci, ombre etc…Allego qui qualche fermo immagine:

Grazie ancora!!!