#763359

Ciao!

Ho fatto una prova, ci sono un paio di passaggi da tener presente, in questo tutorial il vecchio Zach (credo per evitare di rendere troppo tecnico e complesso il tutorial) ha preso il concetto di cloth simulation un po sotto gamba passami il termine…

Verifica i seguenti punti.

La simulazione avviene in una scene preconfigurata (nei tutorial iniziali della serie) con queste unit scale, se hai parametri diversi i settings di default della cloth simulation non sono “in scala” con i tuoi modelli e quindi può generare effetti indesiderati

Controlla per sicurezza che tutti gli oggetti siano in scala 1.000

Per la simulazione OK (come detto nel tutorial) non toccare i settings, collision e cloth vanno lasciati come sono abilitando nel cloth il parametro self collision come spiegato nel tutorial

Io ho notato questo, lo spessore della ciotola influisce molto sulla simulazione ti posto due risultati con i relativi parametri di solidify

Poi cosa molto importante il modificatore solidify deve essere il primo dello stack

Ecco la il file di Blender con cui ho fatto le prove

Fammi sapere come va

Ciao!