Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 09-2019 “L’inebriante mondo del vino” – [bralani] Rispondi a: BIC 09-2019 “L’inebriante mondo del vino” – [bralani]

Ciao,

Premessa, questi consigli rappresentano il mio approccio personale a una scena di questo tipo, non sono un esperto di vino ne di cantine :) quello che ho scritto di seguito sono miglioramenti globali che secondo me danno più valore alla scena nel suo complesso.

Come detto in post precedenti manca un punto focale nella scena, io illuminerei molto di più la bottiglia e il calice come se ci fosse una lampadina sopra o una finestra sul lato destro

Sposterei l’inquadratura e punterei di più sulla bottiglia e il calice in modo da apprezzarli nella loro interezza (il calice a colpo d’occhio sembra troppo spesso ma potrei sbagliare)

Il pavimento della ha un effetto bump troppo forte e considerando un po di umidità dovrebbe essere più “glossy” o almeno in alcuni punti, puoi risolvere usando una texture procedurale come mappa da mettere sul roughtness map

Dalla porta in fondo entra troppa luce, proverei ad aprirla del tutto e metterei un fondale riducendone la luminosità in modo da avere uno sfondo dietro alla porta senza forzare troppo la luce in ingresso che ti arriva direttamente in faccia vista l’inquadratura

Mi sono permesso di darci una brutale e mal riuscita photoshoppata :) solo per darti l’idea di cosa intendo per la luminosità della bottiglia, il fondale e l’illuminazione l’intera scena a mio parere troppo buia e cupa