Blender Italia forums Coding WIP Script e coding Mio addon x disegnare mobili Rispondi a: Mio addon x disegnare mobili

Harvester
Partecipante
@harvester

Interessante inizio. Ti suggerisco di usare termini in lingua inglese nel add-on, sempre che non sia una cosa sperimentale, personale e per l’utilizzo in un ambito molto ristretto (solo chi capisce l’italiano). Ma questo lo potrai fare anche in un secondo momento.

Quello che è interessante, a mio parere, rispetto ad Archimesh ed Archipack è che nessuno di essi contiene un modello di armadio, solo scaffali e arredi da cucina. Quindi, se fossi in te lo perfezionerei in quell’ottica. Potrebbe essere interessante da parte tua valutarne l’inclusione in Archimesh, per esempio, contattando l’autore del add-on. Probabilmente, in questo caso dovresti dare prima un’occhiata al codice usato in quel add-on, per capire se il tuo è implementabile al suo interno.

Ha senso creare un add-on quando esso compensa la mancanza di determinate funzionalità in Blender o fornisce risposte a problemi dell’utente, come in questo caso dove l’add-on crea un tipo di arredo non attualmente disponibile in altri add-on.