^erik^
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@erik
#763910

ciao in risposta a hunter81
il file devi essere sicuro che sia un svg tracciato quindi formato da curve e tracciati e no raster.

Per chiarire bene il punto

La grafica vettoriale scalabile (SVG) è definita come :
un linguaggio modulare per descrivere il vettore bidimensionale e la grafica mista vettoriale / raster in XML
Ciò significa che il formato SVG può contenere tre tipi di oggetti grafici:
Grafica vettoriale (ottenuta dalla rappresentazione 2D di tracciati , punti, linee, forme, riempimento ecc.)
Grafica raster (immagini bitmap, come informazioni sui pixel)
Testo (utilizzando caratteri e informazioni sulla formattazione dei dati dei caratteri XML).
Attualmente l’ importatore SVG di Blender può leggere solo percorsi (grafica vettoriale). Le informazioni raster e di testo non verranno importate.
Quindi come posso importare correttamente i file SVG?
In questo caso particolare il tuo file Illustrator / inkscape è solo un’immagine bitmap contenuta nel file SVG, ma non è un oggetto fatto di percorsi.
Per convertire un’immagine raster (pixel) in vettori (percorsi o curve), deve essere tracciata
In Illustrator selezionare la grafica e dal menu selezionare: Oggetto-> Live_Trace-> Opzioni di tracciamento. Quindi traccia.
con inkscape vale quello che ha detto Perpepe77 aggiungo solo qualche dettaglio in più

Aperto inskape, importa l’immagine da vettorializzare e usa la funzione “traccia bitmap” ( Vettorizza bitmap scorciatoia Shift+alt+B ) si aprirà il menu per vettorializzare premi anteprima diretta e scala di grigi disegno
se non vedi l’anteprima, premi reimposta e riprova i settaggi.

salva come.… SVG.

Nota :Quando aprirai blender ed importi (con l’apposito importer svg ) l’immagine ,
sicuramente il fattore scala sarà sbagliato, blender di default ha metri mentre inskape è settato in millimetri quindi  piccola. Ma basta scalare e poi settare il fattore di scala Ctrl+a