Rispondi a: Casa Azuma Tadao Ando – modellazione e rendering

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | Casa Azuma Tadao Ando – modellazione e rendering | Rispondi a: Casa Azuma Tadao Ando – modellazione e rendering

angie marchesani
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 66
  • Associato Blender Italia

Blender purtroppo non viene ancora capito: molti pensano che essendo gratis non può essere un buon prodotto. In più il settore architettonico in Italia è ancora ancorato agli storici 3dStudio ed autocad, è un modno non aperto alle novità, perchè spesso gli utilizzatori lo fanno in maniera meccanica. Da non molto inizia a far breccia Cinema4D grazie soprattutto a vray. Ho usato entrambi e non capisco questa chiusura generale, anche perchè secondo me alcune cose blender le fa in maniera 10 volte più semplificata, almeno rispetto a 3ds. Cinema vinceva per la user-friendly user interface prima della 2.8. Adesso non ci sono più giustificazioni per non amare blender, la sua logica ed il sui due motori di rendering integrati. L’architettura forse ci arriverà in ritardo o non ci arriverà. Io personalmente penso che non sia la marca della tela ed i pennelli a fare di un disegnatore un artista.
Intanto grazie per l’interesse! Vado avanti.. 🙂