Rispondi a: modificatore array su linea assi

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Harvester
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Quello che per te funziona meglio. Non esiste una “regola” per cui applichi una soluzione piuttosto che un’altra. Il modificatore Array ti fornisce tre distinti metodi di duplicazione del oggetto/modello di partenza:

  1. in base ad un Offset relativo, che usa la gabbia o bounding box che racchiude il modello come sistema di misura per distanza, rotazione e scala (discostamento dal punto d’origine dell’oggetto a cui hai applicato il modificatore Array);
  2. in base ad un Offset assoluto, dove viene specificata la distanza, rotazione e scala esatta delle copie array dell’oggetto di partenza;
  3. in base ad un Offset determinato dalla posizione, orientamento e scala di un altro oggetto, solitamente una Empty.

Ora, in base a quello che devi fare o che vuoi ottenere puoi usare una o più delle opzioni di cui sopra. Personalmente, dovendo duplicare un oggetto tipo una pavimentazione stradale, per esempio, userei un offset relativo. In generale, l’uso di un oggetto Empty fornisce molta più libertà di modifica in tempo reale dei risultati del Array. Sperimenta e prova varie soluzione, vedrai che con la pratica non ti porrai più nemmeno la domanda.