Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [WIP] MAZDA 787b Rispondi a: [WIP] MAZDA 787b

Fr4gz0n3
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 79

Ciao a tutti, è passato qualche anno dal mio ultimo post. Complice l’uscita di Blender 2.8 sono tornato con l’intenzione/speranza di terminare il mio progetto.

Questa volta mi concentrerò sulla modellazione e solo quando sarò soddisfatto del modello lavorerò su texture e materiali .

Vista la mole di lavoro che mi aspetta ho diviso il modello in 4 parti:

1) Motore: mancano ancora molti elementi e molti di quelli già fatti devono essere migliorati o rifatti da zero
2) Abitacolo: idem come sopra. In particolare mancano i rollbar e devo rifare la cella in carbonio da zero
3) Parte frontale dello chassis: per ora mancante
4) Carrozzeria: ho rifatto molte texture ad alta risoluzione, inoltre alcune parti della carrozzeria vanno migliorate sia dal punto di vista del modello che dal punto di vista dell’accuratezza.

Seguendo l’ordine, al momento, sto lavorando al motore. Di seguito una rappresentazione dei pezzi da rifare (in rosso) e migliorare (in giallo):

Di seguito i pezzi nuovi che ho modellato in questi giorni con alcuni confronti con i vecchi pezzi. Dopo aver lavorato molto con “low poly” e SubSurf, ultimamente mi trovo meglio con i modelli high poly perchè mi permettono una maggiore precisione nella modellazione di pezzi molto tecnici e complessi (parere personale ovviamente)