Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BLENDER 2.8 – F 458 Rispondi a: BLENDER 2.8 – F 458

Davide
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 475

Speravo che qualcuno mi facesse questa interessante osservazione. Si gli N-GONS sulla fiancata ho due possibilità di gestirle per cui stavo ancora pensando:

1. Semplicemente aggiungo dei loop cut sulla parte restante della mesh per creare  i collegamenti con i vertici (questo però mi crea ulteriori vertici sulla mesh guida … su altre parti in cui essi non servono di fatto)
  2. Aspetto prima di farlo per due motivi
    1. Vedo se riesco a semplificare la parte posteriore da cui quegli n-gon hanno origine , eliminando dei loop cut superflui
    2. Voglio valutare la possibilità di lasciare gli ngon sulla mesh guida ma non sulla mesh finale. Infatti gli ngon … terminano proprio sul punto di taglio della fiancata. Ovvero dove la mesh sarà tagliata e separata. A quel punto nella mesh finale quando la portiera sarà separata….quegli n-gon smetteranno di esistere. Questo mi permette di non  propagare loop cut sull’intera mesh guida …”solo” per far sparire gli n-gon. Ma devo valutare appunto se l’ngon influisce sulla mesh guida nella qualità della superficie generata dal subsurf. Ancora non ho capito questo.

Tutto questo ragionamento per cercare di fare le cose un po diverse da come ho realizzato le mie precedenti auto. Per vedere se riesco a far qualcosa di meglio alla fine

By Daddy