Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Texture procedurali, quando i nodi ti mandano al manicomio Rispondi a: Texture procedurali, quando i nodi ti mandano al manicomio

Emix83
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 39

Il problema è che tu non lo sai ma sei al cospetto di un casinista iper disordinato, se entri a casa penso che scappi a gambe levate.

Ergo ordinare in una maniera comprensibile, corre quasi parallelamente alla mia indole! Tuttavia ho organizzato il gruppo dello shader includendo soltanto i parametri che ritengo essenziale per avere delle modifiche sensibili senza stravolgere il materiale.

A prima vista questa versione non è malvagissima ma a mio parere dovrei: ridurre ulteriormente i valori dei bump. Forse alleggerire il color ramp del musgrave per far uscire più marcatamente le macchioline chiare. E probabilmente inserirne un altro a cui stretchare le coordiinate della scala per farne uscire delle righe più fine, forse sarebbe meglio un vornoi a quel punto. Credo inoltre che devo tirarmi fuori una specular perché è poco plausibile che delle mattonelle risultino cosi tanto opache: o forse basterebbe “schiarire un po'” la roughness?

Diciamo che come primo esperimento in assoluto in procedurale: Bene ma non benissimo.