Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BLENDER 2.8 – F 458 Rispondi a: BLENDER 2.8 – F 458

Davide
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul Forum 476
@loscalzo-davidegmail-com

Ottima foto che hai trovato. si il faro deve essere sistemato obbiettivamente. Inoltre attualmente le righe sul faro non sono modellate ma è una mappa normale. Così come anche il resto del faro. Dalle immagini che ho trovato la geometria mi risultava poco chiara da poter sviluppare un modello.

Non rompi assolutamente sono giuste osservazioni. Intanto sto finendo il motore che non avrà molti dettagli, non voglio dilungarmi molto su quello.

Comunque volevo aggiungere che lo scopo principale di questo mio progetto era quello di realizzare un auto applicando la tecnica diciamo dello shrinkwrap. Rispetto ai miei modelli precedenti questo è venuto veramente molto meglio, ma molto meglio. Il mio scopo quindi è raggiunto. A dirla tutta lo sviluppo di ulteriori dettagli sull’auto , sicuramente migliora il modello, ma dal punto di vista formativo mi da pochissimo valore aggiunto.  oramai è quasi un anno che uso blender e ci sono tante argomentazioni che devo affrontare.  Per me è molto più importante fare pratica con nuovi progetti anche diversificati, piuttosto che portare all’esasperazione del dettaglio uno solo (che come ho citato poco fa mi da poco valore aggiunto oramai)

Detto questo continuerò ancora per un po a sistemare queste cose, ivi compreso il faro. Finite queste ultime cose passerò ad un nuovo progettino. Potrei comunque avere bisogno ancora dei tuoi consigli @ulderico, sei esperto modellatore di elicotteri per caso anche  🙂 ?

By Daddy