Graphicpromz
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 2

Signori, buongiorno.

Avendo la stessa necessità espressa nella domanda iniziale, a cui non sono purtroppo seguiti sviluppi, provo a riaccendere l’argomento nella speranza che eventuali risposte possano essere utili anche ad altri, oltre che al sottoscritto (in calce i riferimenti tecnici per il mio caso specifico).

Da quello che ho capito, leggendo in lungo e in largo in questo forum e nel web, la soluzione che mi dà maggiori garanzie di compatibilità è l’acquisto della eGPU Pro Blackmagic (Radeon RX Vega 56 – Thunderbolt 3) da abbinare a AMD ProRender.

Ora, accantonando momentaneamente l’ipotesi di passare a piattaforme che non siano MacOs, le domande che mi sorgono spontanee sono due:

– esiste qualche altra alternativa hardware che offra garanzie alte di compatibilità?

– quanto differisce l’ultima versione di ProRender nella gestione dei Nodi rispetto a Cycles, su cui fino a oggi ho basato il mio addestramento?

Grazie per l’attenzione
ciao

_______________________________________________________________________________________________

BIO: illustratore e fotoritoccatore, grafico, ora anche apprendista Blender da qualche mese a questa parte.

MACCHINETTA: iMac (Retina 4K, 21.5-inch, 2017)
Modello: iMac18,2
Nome processore: Intel Core i7
Velocità processore: 3,6 GHz
Numero di processori: 1
Numero totale di Core: 4
Cache L2 (per Core): 256 KB
Cache L3: 8 MB
Memoria: 16 GB

APPLE SSD SM0512L (500GB)

Radeon Pro 560:
VRAM (dinamica, massima): 4096 MB