omes
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 5

Buongiorno,

Grazie di aver risposto, purtroppo questo l’ho già fatto (con limitare manualmente intendevo questo), io mi chiedevo invece se era possibile che il movimento posso essere bloccato fisicamente dallo spigolo rosso del oggetto giallo (una sorta di rigid body per evitare la compenetrazione durante la rotazione)

Utilizzando il “limit rotation” infatti sono costretto a inserire manualmente l’ampiezza della rotazione, ma risulterebbe inaccurata poichè “fatta a occhio”

Nel mio caso inoltre volevo che la rotazione si bloccasse sullo spigolo rosso, quindi dovevo bloccare manualmente la rotazione a più dei 90 gradi che mi hai suggerito, quindi  un angolo più complesso da limitare manualmente (forse utilizzando gli snap potrei essere più preciso, ma non ho ancora provato con l’aiuto di questi, non so se funzioneranno)

Mi chiedevo dunque se esisteva una limitazione di movimento che si basasse sulla geometria degli oggetti, anche perché faciliterebbe e renderebbe più accurati movimenti e rotazione con vincoli più complessi di quello che ho proposto io.

Spero di essere stato chiaro, grazie della risposta

Giorgio