Blender Italia forums ArtWork Animazioni Blade Runner scifi city Rispondi a: Blade Runner scifi city

WildArtWorks
Partecipante

Ciao AndCamp. Grazie.

L’effetto di distorsione che vedi sui tetti, è l’Heat distortion che ho messo in post produzione, causato dal calore del motore della grande astonave, durante il suo passaggio davanti la camera. Con effetto lento rilascio, dato che ci sono altre macchine volanti che passano davanti la camera.

I materiali: La grande astronave è un modello FBX concesso da una persona con cui collaboro. Ha già texture, normal e AO inserite nel modello.

La piccola astronave, essendo un modello per versioni precedenti di Blender, effettivamente si porta dietro i suoi nodi di base.

Gli elementi rossi sono degli ologrammi della pista di atterraggio. Seguendo il tutorial, ho riprodotto quasi tutti i suoi elementi presenti nella scena.

Il coperchio della cabina, essendo una mesh unica, si apre verso l’alto attraverso una rotazione sull’asse. La punta sale mentre fuoriesce il fumo dalla cabina e la parte retro si abbassa.

Il corpo dell’eroe, purtroppo non ho capito perché si porta dietro questa imperfezione. Nel senso che nella 2,79 ha lo smooth applicato non ho questo problema.

Quando poi faccio il LINK del personaggio nella 2.82, per lavorare in PROXY, la mesh non si porta dietro lo smooth.

Forse è un problema derivato dalle differenze delle due versioni. Non so se aprire il file originale nella 2.82, mettere mano al persionaggio e poi salvarlo nella 2.82, potrebbe risolvere questa imperfezione. Perchè ad esempio il CASCO non ce l’ha.

3D Volenteroso