GHIRETTI
Membro

Globante: così è sicuramente molto meglio..
se domani riesco a registrare anche la mia voce oltre al video del monitor vi mando un video per spigarmi ancora meglio.

Rimane comunque il fatto che: devo sempre spostare il cursore/ poi devo stare attento a non toccare nulla/ devo riselezionare il selezionatore/ poi mi sposto
Rimane comunque il fatto che: gli snap non sono attivabili insieme su più punti a nostra discrezione. (se sono attivati per dire tutti, sono io col cursore che decido dove appoggiarmi…) questo non è possibile…

vi posto altro video…ora per fare le stesse cose con blender (ho provato ) bisogna eseguire almeno il triplo delle operazioni.

digitare ogni volta il comando es. (G) sposta (ma non si può riprendere l’ultimo comando con invio (barra spaziatrice?) capita spesso di spostare enne volte…

sempre g, g, g, e poi dare la direzione o selezionare ogni volta lo snap corretto per andare a posizionarci  (anche poco intuitivo quello indicato nel tuo video del punto medio)
Blender ti costringe a pensare…non puoi essere intuitivo come una mano, che prende e sposta una cosa da qui a li… Possibile che nessuno ne senta la necessità??

https://youtu.be/ZGCOrDMdz7M