Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Animazione e rigging Adattare telecamera alla dimensione della finestra 3d – Help Rispondi a: Adattare telecamera alla dimensione della finestra 3d – Help

Antonio Giornetta (Atob)
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 129
#776891

Grazie per avermi risposto :)

Probabilmente non mi sono spiegato bene.

Premesso che già so a cosa serve il lock camera view e che se premo zero(0) viene mostrato ciò che sta inquadrando la telecamera e se lo ripremo torno alla 3dview, ma io mi riferisco al fatto che vorrei che il riquadro della telecamera fosse grande quanto la 3dview…non so la tua esperienza e se conosci altri software 3d…ma quando “attivi” la telecamera, l’inquadartura appare a tutto schermo.

Per modellare, riggare etc..non lo faccio con la vista della telecamera, ma lo faccio ovviamente nella 3dview come gisutamente hai suggerito tu. Ma io devo solo impostare le inquadrature della/e telecamere…e lavorare con quel piccolo riquqdro come mostrato in figura (nel mio primo post) per me è difficoltoso.

So già che ci sono molti tutorial e li ho seguiti pure…ma ancora non trovo la risposta alla mia domanda..ed ho pensato di chiedere qui!

:) spero di essermi spiegato meglio

Grazie