^erik^
Partecipante

Certo Duca  , adesso mi è chiaro  cosa stavate cercando  in pratica si tratta:  Esegui scale,  ma se premo  la rotellina passa a pan, appena rilascio la rotellina torna a scale che avevi iniziato.
se non ho capito male il concetto. . la risposta e per il momento è  ni  .  no perché   attualmente  alcune cose sono  già inserite per esempio scala se ti sposti lungo un asse  blender scala immediatamente verso quell’asse , una volta dovevi premere S e poi la lettera corrispondente x y o z.

Il bello  di blender  è che è opensurce  e molti ci credono in questo progetto. Potresti chiedere alla community supporto per creare la funzione oppure
Potresti crearla tu , si tratta  di programmare in python, se vedi,  quando dai il comando  nel tag vedi l’istruzione corrispondente  a quel comando. qualche notte in bianco ed è fatta. ^_^

Ma poi mi viene un dubbio perché non è stata implementata? in fondo  sono poche righe di codice,  Fino alla 2.78 se non sbaglio  il tasto  di selezione era il tasto destro del mouse  e col sinistro spostavi  il pivot point , molti erano contrari  a questa  cosa . famosissimo il video di Andrew Price (blender guru) che parla di questo , perché in fondo tutti gli altri software importanti usavano  la selezione col tasto sinistro. circolavano molte voci  e una tra le tante era perché le grandi case  avevano brevettato quella  funzione,  quindi se volevi usarla dovevi pagare. poi a furia di dai  ( o forse han trovato  la scappatoia)  venne inserita nelle user preference come opzione. Anche adesso,  all’avvio della prima volta  di blender ti chiede la preferenza dell’uso del mouse,  la puoi cambiare  nelle preference.

infondo a tutto c’è un perché ^_^

e per concludere  quand’è che rendi disponibile la funzione duca ?   Giorgia è disponibile a darti un aiuto!!!!!       ^_^

già vi vedo…se la radicecubicadelquadratodell’ipotenusa…………   ^_^