Blender Italia forums ArtWork Work in Progress BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” dpassaggio Rispondi a: BIC 04-2020 “Macchine ingegnose” dpassaggio

dpassaggio
Partecipante

Ok ho risolto il problema con Cycle, principalmente i problemi erano 2, il primo era negli Shader precisamente era il fatto che in Cylce nei particellari le texture non sono digerite, mentre in Evee si, quindi ho semplicemente cambiato i nodi in questo modo:

poi ho diminuito di qualche pixel il denoiser ovvero da 16 a 12, e fatto altre piccole modifiche al pannello di rendering Hair (questa cosa va a pesare un bel pò sull’hardware infatti dopo diversi crash ho effettuato un rendering scalato giusto per una preview, ps in questi casi diventa essenziale abilitare il render della sola regione :D)

In oltre rispetto all’update di ieri come potete vedere ho aggiunto un altro character ovvero il secondo robot vicino agli alberi e un bel zeppelin steampunk, devo aggiungere ancora qualche altro personaggio e almeno un altro oggetto meccanico (credo sarà un bel aereoplano parcheggiato sulla terrazza del primo palazzo a sinistra “il comune”) ma in ogni caso ieri sera ho screenshottato una eventuale variante della scena meno grandangolare e più ravvicinata (perderei un pò di ambientazione ma si vedrebbero molti più dettagli) fatemi sapere quale delle 2 camere vi sembra più interessante