Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Primi passi e subito qualche consiglio Rispondi a: Primi passi e subito qualche consiglio

ivantaggi
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 7

Grazie Michele,

seguendo qualche tuo consiglio e qualche tutorial son riuscito a migliorare alcuni parametri; ho tolto il noise con il denoise (usato con parsimonia come raccomandato nei tutorial….), ho cambiato la texture delle passerelle in grigliato metallico ora trasparenti, in effetti non avevo usato una texture di partenza png con parti vuote ma una jpg….devo anche migliorare le finestre ed i vetri ma ho capito il mio errore….

mi rimane però qualche dubbio ancora, la scala delle texture è automatica oppure si può modificare? Intendo ad esempio quei vetromattoni dietro la scala metallica sono troppo grandi, saranno 50×50 cm invece che i classici 20×20….come si fa a modificare la scala delle texture ripetute?

E ancora i pannelli fotovoltaici in copertura non c’è verso di farne un tiled, rimane un’unica immagine della sola texture estesa a tutta la superficie….

L’acqua della piscina ho usato come consigliato uno shader wave cambiando un po’ i parametri ma l’effetto non è ancora realistico….

Ancora come faccio a mettere un immagine di sfondo? Intendo per un fotomontaggio sull’esistente non un hdri….e se volessi aggiungere solo un cielo e un’immagine di sfondo come si fa?

Grazie mille a tutti e scusate

la potenza è nulla senza controllo