Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Bicchieri e rendering Rispondi a: Bicchieri e rendering

ADR72p
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 42

Grazie per le indicazioni, ci ho messo un paio di giorni per risolvere la questione tra installazioni e rendering di molte ore,  per quanto riguarda le opengl ne ho scaricate 4 versioni,  prima cosa le ho installate nel system 32 di windows e Blender non si avviava dandomi errore nel kernel32.dll, anche se era gia’ presente una versione di opengl risalente al 2009 nel sistema, ho dovuto lavorarci un po con i permessi di windows 7 nella cartella per poterla ad aggionarne alla versione opengl piu’ recente, ma come ho detto prima non funzionante, per fortuna ho salvato la vecchia versione e tutto e’ ritornato a posto, dopo altri tentativi e parecchi tutorial che mi dicevano di inserire il file opengl32.dll nella cartella dove risiede  il file blender.exe, sono  sono riuscito a far  avviare la 2.79b, ma troppo lenta praticamente inutilizzabile, quindi la ho disinstallata e sono tornato alla versione 2.76b, ho comunque mantenuto  la  nuova versione delle opengl che mi hanno risolto qualche malfunzionamento della 2.76b, tipo mi salvava gli screenshot in maniera non corretta e qualche avvertimento tipo ” Warning!Unable to find a pixel format that support WGL, ecc. ” nella toggle sytem console. Per quanto riguarda il materiale vetro e rendering credo di aver risolto utilizzando il nodo Smart pbr light v.1.0 che ho scaricato dal sito di Blender High school. Allego foto del rendering e vi ringrazio ancora.

P.S. ricordandomi qualche anno fa’ la questione del file opengl lo avevo gia’ affrontato, pensavo che riguardasse solo la mia scheda video nvidia, non sapevo che riguardava praticamente tutte le schede video di allora. Crepi il lupo.

Adriano Pegorin