Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto hardware Sfruttare al meglio la GPU Rispondi a: Sfruttare al meglio la GPU

Otibum
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 36

Non mi sento totalmente soddisfatto nella chiarezza della risposta che ho dato, aggiungo delle cose.

L’OptiX è sostanzialmente un insieme di procedure che sfruttano i nuovi core della tecnologia nominata ”Turing”, introdotta nell’uscita della serie 20 delle nuove schede grafiche nvidia dalla 2060 in poi, sostanzialmente, sfrutta i Ray-Tracing core (studiati per il rendering di oggetti 3d, di luci, riflessioni ed ombre) per alleggerire il lavoro dei CUDA core.

Ho notato che hai una 1060, adesso con una cifra attorno ai 300 euro è possibile acquistare una Nvidia 2060, in termini di benchmark più o meno ad un render time dimezzato per quanto ne sappia, comunque, per l’appunto, prova a vedere il lavoro del Cuda core come ho suggerito nella risposta precedente e vedi se lavora al massimo, al 100%, assicurati di aver spuntato ”GPU Compute” nel pannello di rendering sulla destra ed in Edit —>Preferences —> System, nel riquadro CUDA aver abilitato sia la CPU che la GPU.

~ Otibum