Blender Italia forums ArtWork Work in Progress WIP monolocale Corso Base 2.8x Rispondi a: WIP monolocale Corso Base 2.8x

FCN82
Partecipante
@fc82

Ok, posso considerare concluso questo progetto, ecco le immagini finali che adesso manderò anche al Prof. Andresciani.

Ho utilizzato per tutto il progetto Blender 2.82, i render sono 1920×1080, 2000 samples, ho lavorato anche in post produzione con PS.

Mi ritengo abbastanza soddisfatto, guardandole e riguardandole vedo tantissime cose che potrebbero essere migliorate, sia già in Blender che in post, ma nel primo caso i limiti del mio hardware non mi permettono di fare prove su prove, tentativi su tentativi, utili a farmi capire velocemente come e dove migliorare le scene, nel secondo non voglio perdere troppo tempo perchè preferisco concludere il corso e dedicarmi ad altro progetto in modo da impare ad utilizzare sempre meglio questo straordinario programma.

C’è un ottimo corso su YT di Flavio Della Tommasa specificatamente dedicato all’Archviz, nel quale come sapete eccelle, che non vedo l’ora di iniziare!

Ringrazio chi mi ha dato una mano a superare alcuni scogli, in particolare Harvester qui sul forum e Federico Mori che su FB, come un amico, si è offerto di analizzare il file suggerendomi infine come eliminare quasi del tutto il problema rumore, rendendo le immagini decisamente più gradevoli ed adatte al passaggio in post produzione.