Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Modellazione, modificatori e strumenti HELP – Come risolvere la smussatura degli angoli vivi e superficie liscia!!! Rispondi a: HELP – Come risolvere la smussatura degli angoli vivi e superficie liscia!!!

Marco92
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 2
@marco92

Salve a tutti, spero che qualcuno abbia la pazienza di aiutarmi ahaè tipo la quarta volta che rifaccio questo messaggio che prima di premere invia provo a cercare una soluzione ma per ora non le ho trovate.

Ho un problema diciamo più o meno simile a quello di Barone. Premetto che sono alle prime armi con programmi di modellazione. Al momento ho disegnato un muro 150×8,75mm da stampare con una stampante buonetta. Ho fatto un mattone,duplicate link, suddiviso 8 volte, scalato, applicato lo shade smooth e scolpito. A metà lavoro mi sono accorto che esportandolo in stl perdevo l’omogeneità data dallo shade smooth. Provando ad applicarci il modificatore subdivide surfarce il risultato non migliora molto, a patto che non stia sbagliando qualcosa (lo sto applicando ad una superficie con molti spigoli e già lavorata). Come barone ho provato inizialmente a scolpire il mattone singolo direttamente col subdivide surfare ma mi usce fuori tutto tranne che un mattone ahah.

C’è un modo per risolvere questa cosa senza dover ricominciare da capo? xD In quel caso…quale sarebbe la procedura che voi utilizzereste?