Blender Italia forums Supporto Utenti Supporto Materiali e texture Problemi di colore Rispondi a: Problemi di colore

xxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Partecipante
@nn81

ok premetto che qua non si fa assitenza a unity o unreal, ma solo a Blender, io mi sto sbilanciando perchè siamo sulla stessa barca come gamedevs, ma tecnicamente per certe questioni dovresti rivolgerti direttamente ai forum di Unity.

diciamo che fino al export il forum fornisce assistenza;

ora, per farla breve ti spiego come funziona, crei una mesh la unwrappi almeno una volta e la esporti

quando importi nel game engine questo la utilizza come coordinate per piazzare la texture

sul materiale non so se con Unity puoi creare slot ed assegnarli alla mesh o se devi farlo prima da blender per poi assegnarvi dei materiali da unity

sulle shadowmap/lightmap che dir si voglia il concetto base è che se le vuoi ottimizzate te le unwrappi di proposito (solitamente è il secondo slot che fa testo)

se la mesh è statica quello slot viene usato per fare il bake delle luci ombre su unity, altrimenti viene ignorato perchè l illuminazione è dinamica

non so se può esserti d’aiuto ma è una panoramica che mi sembrava necessario fare prima di tutto per capire se ci capiamo